
PrometeoRifiuti ha partecipato a ECOMED 2025
PrometeoRifiuti ha partecipato come espositore a ECOMED 2025.
PrometeoRifiuti ha partecipato come espositore a ECOMED 2025.
Nuova Delibera che permette alle imprese (anche se in possesso di piccoli mezzi con portata limitata) di poter effettuare attività di raccolta e riciclo delle capsule di caffè
A seguito delle recenti modifiche normative in materia ambientale, è cambiata la gestione dei rifiuti derivanti dalla manutenzione del verde. Le nuove disposizioni chiariscono il regime applicabile a questi rifiuti, soprattutto quando prodotti da operatori professionali.
A partire dal 2024, con l’entrata in vigore del RENTRI, imprese e operatori del settore sono chiamati a nuovi adempimenti legati alla gestione dei rifiuti. Il versamento del contributo annuale rappresenta un passaggio fondamentale per mantenere attiva l’iscrizione al sistema.
Le principali funzionalità introdotte con la versione 25.07 di PrometeoRifiuti
PrometeoRifiuti ha contribuito all’evento con uno speech dedicato, presentando l’azienda e portando all’attenzione dei presenti un’analisi approfondita sul RENTRI.
In questo breve video l’Avvocato Salvatore Casarrubia ci spiega quali rifiuti sono ammissibili secondo il D.M 127/2024 distinguendo tra rifiuti da costruzione e demolizione e altri rifiuti di origine minerale.
F-Gas: in arrivo nuovi obblighi di certificazione dal 20 aprile 2025
L’italia è stata condannata ad una multa per il mancato rispetto degli obblighi previsti dalla direttiva 91/271/CEE.
In un breve video l’Avvocato Salvatore Casarrubia ci spiega la normativa del Ministero dell’Ambiente e Sicurezza Energetica. Tu sai cosa prevede la normativa sul deposito temporaneo dei rifiuti?
PrometeoRifiuti parteciperà come espositore a ECOMED 2025. Vi aspettiamo al Pad. C1 Stand 56. Scopri le novità di Prometeo e il nuovo modulo RENTRI.
Le principali funzionalità introdotte con la versione 25.06 di PrometeoRifiuti
Pagamento dei diritti annuali Albo Gestori Ambientali: rispetta la scadenza del 30 aprile per evitare la sospensione.
Con il Decreto Direttoriale n. 253 del 12 dicembre 2024, sono stati definiti i criteri tecnici e funzionali necessari per l’implementazione dei sistemi di geolocalizzazione previsti dal Decreto Ministeriale 59/2023. Questo nuovo provvedimento stabilisce le modalità operative attraverso le quali i percorsi dei veicoli devono essere monitorati e resi accessibili.
Controlli più efficaci a partire dal 1° Luglio 2025,per garantire trasparenza e prevenzione degli abusi nell’amministrazione ambientale.
Modifica delle normative per le esenzioni a favore dei legali rappresentanti di lunga durata
Il MASE ha pubblicato le istruzioni operative per la gestione dei rifiuti derivanti da sfalci e potature del verde.
Le principali funzionalità introdotte con la versione 25.05 di PrometeoRifiuti
Pubblicato il MUD 2025. La scadenza per la presentazione delle dichiarazioni relative ai rifiuti prodotti e gestiti nel 2024, è fissata al 28 giugno 2025.
Le principali funzionalità introdotte con la versione 25.04 di PrometeoRifiuti
INFORMATICA EDP srl | Viale Regina Elena, 136/A – 12045 Fossano (Cn) | Tel. 0172 646609 | info@prometeorifiuti.com